TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni generali
Tabella di contenuti:
Articolo 1 – Oggetto
Articolo 2 – Definizioni
Articolo 3 – Applicazione delle Condizioni Generali
Articolo 4 – Procedura di acquisto
Articolo 5 – Prezzo
Articolo 6 – Consegna
Articolo 7 – Modalità di Pagamento
Articolo 8 – Fatturazione
Articolo 9 – Obblighi del Cliente
Articolo 10 – Qualità e Garanzia dei Prodotti
Articolo 11 – Diritto di Recesso
Articolo 12 – Offerte Speciali
Articolo 13 – Codici sconto
Articolo 14 – Informazioni e Reclami
Articolo 15 – Proprietà Intellettuale
Articolo 16 – Privacy
Articolo 1 – Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.pompevuoto.com, di proprietà di T.B.F. srl (Società à Responsabilità Limitata) con sede in Saronno Via Varese, 2 iscritto alla Camera di Commercio con numero 2515511, numero di partita IVA: IT02927510129.
Tutti i prodotti acquistati sul sito www.pompevuoto.com, sono venduti direttamente T.B.F. srl.; i suddetti acquisti sono riservati a clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, che intendano rivendere a terzi i suddetti prodotti.
T.B.F. srl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, dandone previa comunicazione a tutti i potenziali clienti sul sito sopra menzionato, in occasione del primo accesso successivo all’intervenuta modifica delle Condizioni Generali.
Resta inteso che sin da ora viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo alla T.B.F. srl per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di T.B.F. srl
Articolo 2 – Definizioni
Nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali i seguenti termini dovranno essere intesi nel senso qui di seguito specificato:
Venditore : T.B.F. srl (Società à Responsabilità Limitata) con sede in Saronno Via Varese, 2 iscritto alla Camera di Commercio con numero 2515511, numero di partita IVA: IT02927510129
Cliente : il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Parti : Venditore e Cliente considerati congiuntamente.
Prodotti/o : oggetti/o della vendita tra Venditore e Cliente così come descritto nel modulo d’ordine.
Catalogo : elenco dei prodotti posti in vendita per via telematica consultabile sul sito sopra menzionato del Venditore.
Sito : corrisponde al sito internet di proprietà del Venditore con questo indirizzo: www.pompevuoto.com, nel quale, seguendo le procedure indicate si arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del prodotto.
Contratto di vendita : contratto di compravendita on-line ossia il contratto a distanza avente ad oggetto l’acquisto dei prodotti stipulato tra Venditore e Cliente; questi contratti sono predisposti dal Venditore che per questa fattispecie impiega la tecnologia della comunicazione a distanza denominata “internet”; infatti tali contratti saranno conclusi direttamente tra Venditore e Cliente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito e seguendo le indicate procedure.
Ordine : modulo in formato elettronico che il Cliente deve compilare seguendo le procedure indicate dal Venditore sul sito.
Scheda Tecnica : scheda contenuta nel sito dove vi è l’indicazione delle caratteristiche principali del prodotto e delle sue specifiche tecniche.
Conferma d’ordine : il messaggio di conferma contenente la data e l’ora di esecuzione dell’ordine ed il numero d’ordine del Cliente, inviato via e-mail dal Venditore al Cliente, a fronte dell’invio, sempre per via telematica, da parte del Cliente, dell’ordine così come definito al punto precedente.
Articolo 3 – Applicazione delle Condizioni Generali
1. Le presenti Condizioni Generali, si applicano a tutte le vendite del prodotto tra Venditore e Cliente e prevalgono su eventuali condizioni di acquisto predisposte o comunicate con qualsivoglia mezzo dal Cliente.
2. Il Cliente con l’invio del modulo elettronico, dichiara di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali.
3. E’ fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
4. T.B.F srl si dispensa da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente medesimo l’unico responsabile del corretto inserimento dei suddetti dati.
Articolo 4 – Procedura di acquisto
1. Il Contratto di Vendita, sarà concluso direttamente tramite l’accesso al sito da parte del Cliente, il quale dovrà poi seguire tutte le procedure indicate nel sito stesso.
2. Per ogni prodotto è disponibile sul sito una scheda tecnica descrittiva del prodotto; resta inteso che l’immagine a corredo della scheda tecnica può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di avviso da parte del Venditore.
3. Le schede tecniche sono liberamente consultabili e la società declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda, in quanto avente una funzione meramente illustrativa.
4. Il Cliente può registrarsi sul sito mediante l’inserimento dei dati richiesti nell’apposito modulo reperibile sul sito medesimo e scegliere il proprio codice personale (password) ed il codice di identificazione (codice ID). I predetti dati saranno trattati secondo quanto disposto dalla normativa in materia di “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” di cui al D.Lgs. 30.06.2003 n. 196.
5. Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti sul sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione; una volta compilato il modulo elettronico per l’acquisto da parte del Cliente, lo stesso verrà inviato in via elettronica al Venditore; la corretta ricezione dell’ordine viene confermata dal Venditore tramite una risposta via e-mail inviata all’indirizzo elettronico di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma dovrà riportare la data e l’ora di esecuzione dell’ordine ed un numero di ordine Cliente da utilizzarsi nel caso di qualsivoglia comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le modalità indicate sul sito. Il perfezionamento dell’ordine è subordinato all’invio da parte del Venditore del messaggio di conferma, così come sopra delineato.
6. Il Venditore avrà sempre la possibilità, secondo la propria discrezionalità, di chiedere tutte le ulteriori informazioni al Cliente, ritenute necessarie per la migliore esecuzione del contratto.
7. La password, il codice di identificazione e qualsiasi altro dato necessario per accedere e/o completare la procedura di acquisto, sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e per motivi di sicurezza non devono essere conservati insieme, né annotati su di un unico documento.
8. Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato o smarrito i dati di cui al precedente punto, dovrà seguire la procedura indicata in un’apposita sezione del sito.
Articolo 5 – Prezzo
1. Il prezzo del prodotto è sempre quello indicato nel sito e riportato nella scheda tecnica sempre consultabile on-line.
2. I prezzi potranno essere soggetti ad aumenti o variazioni in relazione ad aumenti dei costi di produzione, delle materie prime, della manodopera o di altri oneri successivi; il solo prezzo corretto da intendersi sarà considerato quello indicato al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore.
3. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente. Il cliente può scegliere di ritirare autonomamente la merce (senza alcun addebito di spese per il trasporto) o di scegliere il nostro corriere convenzionato con addebito del prezzo esposto al momento dell'acquisto.
Articolo 6 – Consegna
1. In caso di indisponibilità temporanea dei prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore, lo stesso ne darà immediata comunicazione al Cliente tramite l’indirizzo e-mail da questo comunicato in precedenza; il Venditore comunicherà altresì al Cliente quando il prodotto in questione sarà disponibile e quindi quando potrà avvenire la consegna. Nel caso in cui, invece, il prodotto è completamente esaurito, il Venditore si impegna ad offrire al Cliente una soluzione che potrebbe consistere nella sostituzione di un prodotto con caratteristiche uguali o superiori a quello non disponibile, e ad un prezzo pari o inferiore.
2. I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Venditore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati.
3. Indicativamente e senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore e salvo la disponibilità dei Prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, i prodotti verranno consegnati dal Venditore al corriere, entro 3 giorni lavorativi successivi all’invio della conferma d’ordine al Cliente.
4. I termini di consegna devono essere considerati indicativi, non essenziali e non vincolanti per il Venditore; il Venditore non sarà comunque responsabile per consegne ritardate o mancate per cause di forza maggiore o comunque indipendenti dalla propria volontà.
5. Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine ricevuta via e-mail dal Venditore. In caso di discordanze o difformità, sarà cura del Cliente informare il Servizio Clienti di T.B.F. srl.
Articolo 7 – Modalità di Pagamento
1. Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente potrà avvenire esclusivamente tramite carta di credito o Paypal nel momento di conferma dell’acquisto. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la banca di riferimento, provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento della conferma d’acquisto da parte del Cliente.
2. Nell’ipotesi di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei prodotti acquistati on-line, il Venditore procederà all’accredito dell’importo da rimborsare al Cliente.
3. Il Cliente deve essere titolare della carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei prodotti acquistati on-line.
4. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della banca che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
5. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali utilizzi fraudolenti ed indebiti della carta di credito del Cliente da parte di qualsiasi terzo.
Articolo 8 – Fatturazione
1. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Articolo 9 – Obblighi del Cliente
1. Il Cliente deve essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei prodotti, conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnologica per un loro corretto uso.
2. Resta inteso che il Cliente è responsabile interamente per la mancata informazione al Venditore delle normative e dei regolamenti in vigore nel Paese in cui il prodotto dovrà venire utilizzato. In tal caso l’eventuale costo inerente alla conformità del Prodotto a quanto statuito dalla normativa del Paese dove lo stesso sarà utilizzato sarà a carico esclusivo del Cliente.
Articolo 10 – Qualità e Garanzia dei Prodotti
1. Garantiamo che qualsiasi prodotto acquistato attraverso il nostro sito web è conforme al relativo contratto di vendita che prevede un periodo minimo di due anni dalla consegna del prodotto ai sensi della normativa UE, la legislazione nazionale può fornire ulteriori diritti. Per “conformità al relativo contratto di vendita” si intende che tutti i prodotti sono conformi alla descrizione sul nostro sito, idonei per gli scopi per i quali sono normalmente utilizzati gli altri prodotti dello stesso tipo e presentano la qualità e le prestazioni abituali degli altri prodotti dello stesso tipo e che possono essere ragionevolmente previsti. Questa garanzia legale copre anche i danni che possono verificarsi durante la spedizione. In caso di non conformità dei prodotti, avete diritto di richiedere la conformità dei prodotti in modo gratuito mediante una riparazione o una sostituzione, se impossibile o se sproporzionato potrete richiedere una riduzione adeguata del prezzo o un rimborso. Se il prodotto acquistato è danneggiato, non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Questa garanzia legale non influisce o interferisce con uno qualsiasi dei vostri diritti da cliente basati sulle leggi e i regolamenti nazionali.
I vostri diritti sulla garanzia legale saranno nulli nel caso in cui il prodotto viene modificato da un soggetto diverso dal produttore o qualsiasi servizio di riparazione che non viene assegnato da T.B.F. srl.
Articolo 11 – Diritto di Recesso
- Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine online (attraverso il ns sito pompevuoto.com) o abbia ricevuto un articolo che non desidera, ha 14 giorni di tempo dalla consegna del Prodotto per esercitare il diritto di recesso ovvero la possibilità di restituire il prodotto.
- Ai sensi dell’art. 5 del DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta nel rispetto delle modalità di seguito indicate.
- Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
· il diritto si applica al prodotto nella sua interezza (anche dell'imballo) e non su parti o componenti di esso;
· nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di un prodotto è associato ad un altro prodotto che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i prodotti oggetto dell’acquisto (posto il vincolo di accessorietà del prodotto in promozione rispetto al primo).
- Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto, una comunicazione tramite e-mail al nostro Servizio Clienti.
- Il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene al Venditore, con spese a carico del Cliente stesso; il prodotto dovrà essere restituito al seguente indirizzo:
T.B.F. srl
Via Donizetti, 9/o
20090 Assago (MI)
Italia
- Il prodotto dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio. Le spese di spedizione relative a tale restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Nell’ipotesi di più prodotti relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati al Venditore con una sola spedizione.
- Il Venditore non risponde in alcun modo di danneggiamenti o furto o smarrimento del prodotto, restituito con spedizioni non assicurate.
- Il Venditore provvederà al rimborso del prezzo del prodotto, per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, a condizione che, insieme al prodotto, venga restituita la copia della conferma d’ordine inviata tramite e-mail dal Venditore. Il Venditore NON rimborserà le spese di trasporto sostenute.
- Fatte salve le eventuali ed ulteriori spese di ripristino dei danni e di trasporto, il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo pagato per i beni dal Cliente al momento dell’acquisto del prodotto, entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto da parte del Cliente, purché nel frattempo sia stato spedito il prodotto secondo le modalità sopra indicate.
- Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui sia accertata:
· la mancanza della confezione e/o imballo originale;
· l’assenza di tutti gli elementi integranti del prodotto (accessori, cartellini, etichette, note informative, ecc.);
· danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
· utilizzo del prodotto: il prodotto deve rientrare al pari del nuovo.
Articolo 12 – Offerte Speciali
1. Il Venditore propone periodicamente delle offerte speciali sul proprio sito, promuovendo quegli articoli acquistati in grandi quantità.
2. Il Venditore può ritirare le offerte in qualsiasi momento.
Articolo 13 – Codici sconto
1. Ogni codice è utilizzabile solo una volta per cliente (salvo diversa indicazione). Per poter usufruire dello sconto, l'acquisto deve soddisfare le seguenti condizioni (dalla newsletter, inserzionista): valore minimo dell'ordine, prodotti selezionati, quantità di oggetti, data di scadenza, ecc. Assicurati che lo sconto è valido prima di finalizzare l'ordine. La validazione dell'ordine e il pagamento significano che, il cliente è d'accordo con il prezzo indicato e che non può chiedere il rimborso del codice sconto non detratto dopo l'avvenuto pagamento. Non è previsto alcun rimborso se si decide di convalidare l'ordine, mentre lo sconto non è stato elaborato correttamente. Codici di sconto non sono validi in combinazione con altri codici promozionali e le aste. I termini di utilizzo, la validità e il valore dei codici sconto possono essere modificati senza preavviso.
Se il codice non funziona, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti: [email protected]
Articolo 14 – Informazioni e Reclami
1. Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, il Venditore potrà essere contattato al seguente indirizzo e-mail:[email protected]
2. La Commissione europea propone un sito web per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR): http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Questa piattaforma serve da punto di riferimento per la composizione extragiudiziale delle controversie derivanti dalle vendite o contratti di servizi online, in cui è coinvolto un consumatore.
Articolo 15 – Proprietà Intellettuale
1. Il contenuto del sito pompevuoto.com di T.B.F. srl e di proprietà del suo Venditore e dei suoi partners o collaboratori ed è protetto dalle leggi italiane e internazionali relative alla proprietà intellettuale.
Tutte le riproduzioni parziali o totali del contenuto del sito sono severamente vietate. Gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti vengono puniti come delitti di contraffazione.
Il Cliente si impegna a non utilizzare o riprodurre qualsiasi contenuto o immagine del sito, salvo un'autorizzazione per iscritto da parte del Venditore.
Articolo 16 – Privacy
1. I dati personali richiesti al Cliente nel sito del Venditore, sono necessari per elaborare l'ordine di acquisto, la consegna dei prodotti e la fattura.
Il Venditore si impegna a proteggere la privacy dei propri Clienti e i loro dati personali.
Il Cliente dispone di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee in vigore (Legge 6 gennaio 1978, art 34).
Il Cliente può esercitare questo diritto inviando una e-mail al nostro Servizio Clienti.
I dati raccolti permettono al Venditore di migliorare e personalizzare i servizi offerti ai Clienti.
Revisione Documento del 31/05/2021
Tabella di contenuti:
Articolo 1 – Oggetto
Articolo 2 – Definizioni
Articolo 3 – Applicazione delle Condizioni Generali
Articolo 4 – Procedura di acquisto
Articolo 5 – Prezzo
Articolo 6 – Consegna
Articolo 7 – Modalità di Pagamento
Articolo 8 – Fatturazione
Articolo 9 – Obblighi del Cliente
Articolo 10 – Qualità e Garanzia dei Prodotti
Articolo 11 – Diritto di Recesso
Articolo 12 – Offerte Speciali
Articolo 13 – Codici sconto
Articolo 14 – Informazioni e Reclami
Articolo 15 – Proprietà Intellettuale
Articolo 16 – Privacy
Articolo 1 – Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.pompevuoto.com, di proprietà di T.B.F. srl (Società à Responsabilità Limitata) con sede in Saronno Via Varese, 2 iscritto alla Camera di Commercio con numero 2515511, numero di partita IVA: IT02927510129.
Tutti i prodotti acquistati sul sito www.pompevuoto.com, sono venduti direttamente T.B.F. srl.; i suddetti acquisti sono riservati a clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, che intendano rivendere a terzi i suddetti prodotti.
T.B.F. srl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, dandone previa comunicazione a tutti i potenziali clienti sul sito sopra menzionato, in occasione del primo accesso successivo all’intervenuta modifica delle Condizioni Generali.
Resta inteso che sin da ora viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo alla T.B.F. srl per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di T.B.F. srl
Articolo 2 – Definizioni
Nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali i seguenti termini dovranno essere intesi nel senso qui di seguito specificato:
Venditore : T.B.F. srl (Società à Responsabilità Limitata) con sede in Saronno Via Varese, 2 iscritto alla Camera di Commercio con numero 2515511, numero di partita IVA: IT02927510129
Cliente : il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Parti : Venditore e Cliente considerati congiuntamente.
Prodotti/o : oggetti/o della vendita tra Venditore e Cliente così come descritto nel modulo d’ordine.
Catalogo : elenco dei prodotti posti in vendita per via telematica consultabile sul sito sopra menzionato del Venditore.
Sito : corrisponde al sito internet di proprietà del Venditore con questo indirizzo: www.pompevuoto.com, nel quale, seguendo le procedure indicate si arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del prodotto.
Contratto di vendita : contratto di compravendita on-line ossia il contratto a distanza avente ad oggetto l’acquisto dei prodotti stipulato tra Venditore e Cliente; questi contratti sono predisposti dal Venditore che per questa fattispecie impiega la tecnologia della comunicazione a distanza denominata “internet”; infatti tali contratti saranno conclusi direttamente tra Venditore e Cliente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito e seguendo le indicate procedure.
Ordine : modulo in formato elettronico che il Cliente deve compilare seguendo le procedure indicate dal Venditore sul sito.
Scheda Tecnica : scheda contenuta nel sito dove vi è l’indicazione delle caratteristiche principali del prodotto e delle sue specifiche tecniche.
Conferma d’ordine : il messaggio di conferma contenente la data e l’ora di esecuzione dell’ordine ed il numero d’ordine del Cliente, inviato via e-mail dal Venditore al Cliente, a fronte dell’invio, sempre per via telematica, da parte del Cliente, dell’ordine così come definito al punto precedente.
Articolo 3 – Applicazione delle Condizioni Generali
1. Le presenti Condizioni Generali, si applicano a tutte le vendite del prodotto tra Venditore e Cliente e prevalgono su eventuali condizioni di acquisto predisposte o comunicate con qualsivoglia mezzo dal Cliente.
2. Il Cliente con l’invio del modulo elettronico, dichiara di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali.
3. E’ fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
4. T.B.F srl si dispensa da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente medesimo l’unico responsabile del corretto inserimento dei suddetti dati.
Articolo 4 – Procedura di acquisto
1. Il Contratto di Vendita, sarà concluso direttamente tramite l’accesso al sito da parte del Cliente, il quale dovrà poi seguire tutte le procedure indicate nel sito stesso.
2. Per ogni prodotto è disponibile sul sito una scheda tecnica descrittiva del prodotto; resta inteso che l’immagine a corredo della scheda tecnica può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di avviso da parte del Venditore.
3. Le schede tecniche sono liberamente consultabili e la società declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda, in quanto avente una funzione meramente illustrativa.
4. Il Cliente può registrarsi sul sito mediante l’inserimento dei dati richiesti nell’apposito modulo reperibile sul sito medesimo e scegliere il proprio codice personale (password) ed il codice di identificazione (codice ID). I predetti dati saranno trattati secondo quanto disposto dalla normativa in materia di “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” di cui al D.Lgs. 30.06.2003 n. 196.
5. Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti sul sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione; una volta compilato il modulo elettronico per l’acquisto da parte del Cliente, lo stesso verrà inviato in via elettronica al Venditore; la corretta ricezione dell’ordine viene confermata dal Venditore tramite una risposta via e-mail inviata all’indirizzo elettronico di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma dovrà riportare la data e l’ora di esecuzione dell’ordine ed un numero di ordine Cliente da utilizzarsi nel caso di qualsivoglia comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le modalità indicate sul sito. Il perfezionamento dell’ordine è subordinato all’invio da parte del Venditore del messaggio di conferma, così come sopra delineato.
6. Il Venditore avrà sempre la possibilità, secondo la propria discrezionalità, di chiedere tutte le ulteriori informazioni al Cliente, ritenute necessarie per la migliore esecuzione del contratto.
7. La password, il codice di identificazione e qualsiasi altro dato necessario per accedere e/o completare la procedura di acquisto, sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e per motivi di sicurezza non devono essere conservati insieme, né annotati su di un unico documento.
8. Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato o smarrito i dati di cui al precedente punto, dovrà seguire la procedura indicata in un’apposita sezione del sito.
Articolo 5 – Prezzo
1. Il prezzo del prodotto è sempre quello indicato nel sito e riportato nella scheda tecnica sempre consultabile on-line.
2. I prezzi potranno essere soggetti ad aumenti o variazioni in relazione ad aumenti dei costi di produzione, delle materie prime, della manodopera o di altri oneri successivi; il solo prezzo corretto da intendersi sarà considerato quello indicato al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore.
3. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente. Il cliente può scegliere di ritirare autonomamente la merce (senza alcun addebito di spese per il trasporto) o di scegliere il nostro corriere convenzionato con addebito del prezzo esposto al momento dell'acquisto.
Articolo 6 – Consegna
1. In caso di indisponibilità temporanea dei prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore, lo stesso ne darà immediata comunicazione al Cliente tramite l’indirizzo e-mail da questo comunicato in precedenza; il Venditore comunicherà altresì al Cliente quando il prodotto in questione sarà disponibile e quindi quando potrà avvenire la consegna. Nel caso in cui, invece, il prodotto è completamente esaurito, il Venditore si impegna ad offrire al Cliente una soluzione che potrebbe consistere nella sostituzione di un prodotto con caratteristiche uguali o superiori a quello non disponibile, e ad un prezzo pari o inferiore.
2. I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Venditore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati.
3. Indicativamente e senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore e salvo la disponibilità dei Prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, i prodotti verranno consegnati dal Venditore al corriere, entro 3 giorni lavorativi successivi all’invio della conferma d’ordine al Cliente.
4. I termini di consegna devono essere considerati indicativi, non essenziali e non vincolanti per il Venditore; il Venditore non sarà comunque responsabile per consegne ritardate o mancate per cause di forza maggiore o comunque indipendenti dalla propria volontà.
5. Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine ricevuta via e-mail dal Venditore. In caso di discordanze o difformità, sarà cura del Cliente informare il Servizio Clienti di T.B.F. srl.
Articolo 7 – Modalità di Pagamento
1. Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente potrà avvenire esclusivamente tramite carta di credito o Paypal nel momento di conferma dell’acquisto. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la banca di riferimento, provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento della conferma d’acquisto da parte del Cliente.
2. Nell’ipotesi di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei prodotti acquistati on-line, il Venditore procederà all’accredito dell’importo da rimborsare al Cliente.
3. Il Cliente deve essere titolare della carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei prodotti acquistati on-line.
4. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della banca che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
5. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali utilizzi fraudolenti ed indebiti della carta di credito del Cliente da parte di qualsiasi terzo.
Articolo 8 – Fatturazione
1. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Articolo 9 – Obblighi del Cliente
1. Il Cliente deve essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei prodotti, conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnologica per un loro corretto uso.
2. Resta inteso che il Cliente è responsabile interamente per la mancata informazione al Venditore delle normative e dei regolamenti in vigore nel Paese in cui il prodotto dovrà venire utilizzato. In tal caso l’eventuale costo inerente alla conformità del Prodotto a quanto statuito dalla normativa del Paese dove lo stesso sarà utilizzato sarà a carico esclusivo del Cliente.
Articolo 10 – Qualità e Garanzia dei Prodotti
1. Garantiamo che qualsiasi prodotto acquistato attraverso il nostro sito web è conforme al relativo contratto di vendita che prevede un periodo minimo di due anni dalla consegna del prodotto ai sensi della normativa UE, la legislazione nazionale può fornire ulteriori diritti. Per “conformità al relativo contratto di vendita” si intende che tutti i prodotti sono conformi alla descrizione sul nostro sito, idonei per gli scopi per i quali sono normalmente utilizzati gli altri prodotti dello stesso tipo e presentano la qualità e le prestazioni abituali degli altri prodotti dello stesso tipo e che possono essere ragionevolmente previsti. Questa garanzia legale copre anche i danni che possono verificarsi durante la spedizione. In caso di non conformità dei prodotti, avete diritto di richiedere la conformità dei prodotti in modo gratuito mediante una riparazione o una sostituzione, se impossibile o se sproporzionato potrete richiedere una riduzione adeguata del prezzo o un rimborso. Se il prodotto acquistato è danneggiato, non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Questa garanzia legale non influisce o interferisce con uno qualsiasi dei vostri diritti da cliente basati sulle leggi e i regolamenti nazionali.
I vostri diritti sulla garanzia legale saranno nulli nel caso in cui il prodotto viene modificato da un soggetto diverso dal produttore o qualsiasi servizio di riparazione che non viene assegnato da T.B.F. srl.
Articolo 11 – Diritto di Recesso
- Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine online (attraverso il ns sito pompevuoto.com) o abbia ricevuto un articolo che non desidera, ha 14 giorni di tempo dalla consegna del Prodotto per esercitare il diritto di recesso ovvero la possibilità di restituire il prodotto.
- Ai sensi dell’art. 5 del DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta nel rispetto delle modalità di seguito indicate.
- Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
· il diritto si applica al prodotto nella sua interezza (anche dell'imballo) e non su parti o componenti di esso;
· nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di un prodotto è associato ad un altro prodotto che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i prodotti oggetto dell’acquisto (posto il vincolo di accessorietà del prodotto in promozione rispetto al primo).
- Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto, una comunicazione tramite e-mail al nostro Servizio Clienti.
- Il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene al Venditore, con spese a carico del Cliente stesso; il prodotto dovrà essere restituito al seguente indirizzo:
T.B.F. srl
Via Donizetti, 9/o
20090 Assago (MI)
Italia
- Il prodotto dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio. Le spese di spedizione relative a tale restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Nell’ipotesi di più prodotti relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati al Venditore con una sola spedizione.
- Il Venditore non risponde in alcun modo di danneggiamenti o furto o smarrimento del prodotto, restituito con spedizioni non assicurate.
- Il Venditore provvederà al rimborso del prezzo del prodotto, per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, a condizione che, insieme al prodotto, venga restituita la copia della conferma d’ordine inviata tramite e-mail dal Venditore. Il Venditore NON rimborserà le spese di trasporto sostenute.
- Fatte salve le eventuali ed ulteriori spese di ripristino dei danni e di trasporto, il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo pagato per i beni dal Cliente al momento dell’acquisto del prodotto, entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto da parte del Cliente, purché nel frattempo sia stato spedito il prodotto secondo le modalità sopra indicate.
- Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui sia accertata:
· la mancanza della confezione e/o imballo originale;
· l’assenza di tutti gli elementi integranti del prodotto (accessori, cartellini, etichette, note informative, ecc.);
· danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
· utilizzo del prodotto: il prodotto deve rientrare al pari del nuovo.
Articolo 12 – Offerte Speciali
1. Il Venditore propone periodicamente delle offerte speciali sul proprio sito, promuovendo quegli articoli acquistati in grandi quantità.
2. Il Venditore può ritirare le offerte in qualsiasi momento.
Articolo 13 – Codici sconto
1. Ogni codice è utilizzabile solo una volta per cliente (salvo diversa indicazione). Per poter usufruire dello sconto, l'acquisto deve soddisfare le seguenti condizioni (dalla newsletter, inserzionista): valore minimo dell'ordine, prodotti selezionati, quantità di oggetti, data di scadenza, ecc. Assicurati che lo sconto è valido prima di finalizzare l'ordine. La validazione dell'ordine e il pagamento significano che, il cliente è d'accordo con il prezzo indicato e che non può chiedere il rimborso del codice sconto non detratto dopo l'avvenuto pagamento. Non è previsto alcun rimborso se si decide di convalidare l'ordine, mentre lo sconto non è stato elaborato correttamente. Codici di sconto non sono validi in combinazione con altri codici promozionali e le aste. I termini di utilizzo, la validità e il valore dei codici sconto possono essere modificati senza preavviso.
Se il codice non funziona, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti: [email protected]
Articolo 14 – Informazioni e Reclami
1. Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, il Venditore potrà essere contattato al seguente indirizzo e-mail:[email protected]
2. La Commissione europea propone un sito web per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR): http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Questa piattaforma serve da punto di riferimento per la composizione extragiudiziale delle controversie derivanti dalle vendite o contratti di servizi online, in cui è coinvolto un consumatore.
Articolo 15 – Proprietà Intellettuale
1. Il contenuto del sito pompevuoto.com di T.B.F. srl e di proprietà del suo Venditore e dei suoi partners o collaboratori ed è protetto dalle leggi italiane e internazionali relative alla proprietà intellettuale.
Tutte le riproduzioni parziali o totali del contenuto del sito sono severamente vietate. Gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti vengono puniti come delitti di contraffazione.
Il Cliente si impegna a non utilizzare o riprodurre qualsiasi contenuto o immagine del sito, salvo un'autorizzazione per iscritto da parte del Venditore.
Articolo 16 – Privacy
1. I dati personali richiesti al Cliente nel sito del Venditore, sono necessari per elaborare l'ordine di acquisto, la consegna dei prodotti e la fattura.
Il Venditore si impegna a proteggere la privacy dei propri Clienti e i loro dati personali.
Il Cliente dispone di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee in vigore (Legge 6 gennaio 1978, art 34).
Il Cliente può esercitare questo diritto inviando una e-mail al nostro Servizio Clienti.
I dati raccolti permettono al Venditore di migliorare e personalizzare i servizi offerti ai Clienti.
Revisione Documento del 31/05/2021